All'origine

una creazione svizzera

La storia della Laurastar nasce con i suoi fondatori, persone innamorate dei bei materiali, la cui passione li porterà a dare vita ad un universo unico, fatto di bellezza e di tecnologia svizzera al servizio dei capi d'abbigliamento e degli amanti del fascino.

 

Da oltre
35 anni

Bellezza e perfezione

Bellezza dei capi d’abbigliamento e perfezione tecnologica divengono presto le parole d'ordine della Laurastar. L'obiettivo è rendere la proposta accessibile a tutti. L'avventura parte con la collaborazione tra il fondatore ed un ingegnere italiano. Il primo fa del bello il suo credo, associandovi un ideale: rendere la tecnologia, fino a quel momento riservata ai professionisti, alla portata di tutti.

La prima creazione del marchio svizzero è un asse da stiro al quale viene integrata una caldaia a vapore professionale. La tecnologia delle lavanderie fa così il suo ingresso nelle case, con un risultato ed una semplicità d'uso, mai visti prima. Il successo immediato, da quel momento caratterizza Laurastar.

Oggi Laurastar vanta oltre 35 anni di attività.

I prodotti di questo marchio internazionale vengono esportati in oltre 40 paesi nel mondo, conferendo all'azienda il titolo di leader mondiale nei sistemi da stiro professionali ad uso domestico.

Artigiani della bellezza

Rivoluzionare le tecniche di stiro, ecco qual è l'ideale che contraddistingue e anima Laurastar. I suoi ricercatori ed ingegneri svizzeri innovano senza sosta per offrirle l'alta tecnologia ogni giorno. Piastra professionale, vapore esclusivo, asse attivo: il marchio ha messo a punto un sistema completo da stiro per esaltare i suoi vestiti associando bellezza e semplicità.

I sistemi da stiro Laurastar sono concepiti per un unico scopo: ottenere a casa risultati unici a livello professionale. A tal fine il marchio ha saputo unire i vantaggi di un asse attivo - esclusiva Laurastar - dotato di sistema di aspirazione e soffieria e di un ferro da stiro professionale con caldaia integrata, altra esclusiva Laurastar.

Vapore pulsato

Piastra attiva 3D

Ferro da stiro professionale

La conoscenza svizzera

L'apice dell'eleganza

Laurastar é fiera di riflettere con i suoi prodotti i valori di qualità, precisione ed estetica che hanno reso la Svizzera un paese noto in tutto il mondo per il suo prestigio. Da oltre 35 anni, ci impegniamo con il massimo rigore a fare in modo che i nostri prodotti soddisfino ogni sua esigenza in materia di bellezza e perfezione. Il ferro da stiro professionale, la piastra attiva 3D o ancora il vapore ultrafine sono tutte invenzioni uniche pensate per il suo benessere quotidiano.

Dato che Laurastar condivide la sua stessa sensibilità estetica, i nostri ingegneri svizzeri lavorano ogni giorno per anticipare le future tendenze. Laurastar pensa ad ogni aspetto con l'obiettivo di associare bellezza e semplicità sia in termini di forme, colori o ergonomia dei prodotti.

laurastar magic,
oltre un milione di pezzi venduti

1.000.000

Il Laurastar Magic, simbolo dell'innovazione svizzera, è stato il primo sistema da stiro destinato all'uso domestico, a possedere un asse con funzione di soffieria e aspirazione, che evita la formazione di pieghe e protegge i tessuti.

Dal 1996, anno del suo lancio, questa tecnologia svizzera consente ai clienti di prendersi cura dei propri tessuti; una vera rivoluzione, alla portata di tutti coloro che desiderano preservare la bellezza nel tempo dei propri capi d’abbigliamento.

Il modello Laurastar Magic, prodotto simbolo del marchio, è stato venduto in oltre un milione di esemplari. Questo sistema da stiro, oggi si è evoluto con la creazione della linea Laurastar Go.

il design e l’innovazione

Laurastar vengono premiati

Laurastar progetta da sempre i propri prodotti concentrandosi su innovazione e ottimizzazione degli aspetti ergonomici. Questa politica è valsa all'azienda numerosi premi in riconoscimento del design e della ricerca tecnologica associati ai suoi prodotti. Da oltre 35 anni i ricercatori, gli ingegneri e i progettisti Laurastar lavorano con grande attenzione e cura affinché i prodotti dell'azienda soddisfino ogni desiderio di bellezza e perfezione dei clienti.

Nel 2002 Laurastar ottiene il Red Dot Best Design Award per il suo Steamup verde, mentre nel 2003 l'azienda viene premiata con il Product Design Award IF per il suo Steamax giallo. Nel 2013, anno del riconoscimento, si aggiudica il Red Dot Product Design Award e il GOOD DESIGN del Chicago Athenaeum per il modello Laurastar Lift oltre al Grand Prix de l’Innovation Design conseguito alla Fiera di Parigi.

L'innovazione del creatore svizzero

Grande enfasi viene data all'innovazione del suo creatore svizzero. Nel 1990 Laurastar riceve l’Innovation Oscar per il sistema da stiro Premium, nel 2001 la medaglia d'argento al Concours Lépine per il sistema da stiro Magic e nel 2012 arriva anche il Grand Prix de l’Innovation Technologie per il modello Laurastar S7a.