Le risorse di Lab-L

Strumenti e consigli per la sua protezione

Per vincere le sfide dell’igiene quotidiana, occorre prima di tutto comprenderle. A quali rischi andiamo incontro trascurando alcuni gesti? Quali abitudini abbiamo dimenticato e con quali conseguenze sulla nostra salute, quella dei nostri cari, dei nostri conoscenti ma anche di tutta la società? Come affrontarle? Quali semplici gesti e quale routine adottare? Su quali aspetti concentrare la nostra attenzione? Qui troverà tutti gli strumenti e i consigli di Lab-L, che sono il frutto di ricerche approvate dal nostro comitato scientifico al fine di aiutarla a proteggersi e a proteggere i suoi cari.
Video

Come evitare le infezioni causate dallo spazzolino con il Dott. Christian Recchia

Un’igiene orale impeccabile è fondamentale per prendersi cura della propria salute e per prevenire le infezioni batteriche, come ad esempio le gastroenteriti e le micosi orali. Tuttavia, l’igiene orale dovrebbe cominciare dall’igiene dello spazzolino da denti. Una pulizia e una cura efficace di quest'ultimo sono essenziali per evitare inutili contaminazioni da parte di funghi o batteri.
Scoprire
Come evitare le infezioni causate dallo spazzolino con il Dott. Christian Recchia
Scheda

L’essenziale sugli acari

Nelle nostre case, 1 g di polvere può contenere fino a 10.000 acari. Sono sufficienti 100 acari per sviluppare potenzialmente un’allergia a questi ultimi. Scopra i concetti chiave relativi agli acari.
Scoprire
L’essenziale sugli acari
Video

Le tettarelle e la salute dei neonati con il Dott. Christian Recchia

Le difese immunitarie del neonato sono ancora deboli: ecco perché è necessario stare molto attenti. Un’esposizione eccessiva ad agenti infettivi o un sistema immunitario carente possono provocare infezioni gravi. Ad esempio, numerosi studi hanno dimostrato che alcune infezioni otorinolaringoiatriche, come le otiti acute, sono associate all’utilizzo di tettarelle. Di conseguenza, tettarelle, biberon e tutti gli oggetti che il neonato porta alla bocca devono essere regolarmente disinfettati.
Scoprire
Le tettarelle e la salute dei neonati con il Dott. Christian Recchia
Vedere di più