non ne sei sicuro?
La funzionalità JavaScript del browser è stata disattivata. Attivala per utilizzare tutte le funzionalità del sito.
Circa il 30% della popolazione mondiale soffre di allergie, quasi 10 volte in più rispetto agli anni Sessanta. Le allergie si posizionano infatti al quarto posto nella classifica delle malattie croniche a livello mondiale stilata dall’OMS. Si stima che nel 2050 potrebbe soffrirne il 50% della popolazione.
Starnuti frequenti, naso che cola o congestionato, sfoghi cutanei, prurito, occhi rossi o che lacrimano, sensazione di oppressione al petto, fiato corto, respiro sibilante o tosse, spossatezza e difficoltà a concentrarsi sono i principali sintomi legati alla manifestazione di un’allergia agli acari della polvere. Le infiammazioni possono arrivare a provocare crisi asmatiche, congiuntiviti, riniti o ancora eczemi.
L’ambiente in cui viviamo ricopre un ruolo fondamentale nella spiegazione di un tale aumento delle allergie in così poco tempo. Paradossalmente, gli edifici più moderni e meglio isolati favoriscono maggiormente lo sviluppo di allergeni, in particolare degli acari, poiché meno ventilati e sempre più riscaldati.
Le allergie possono scatenarsi tutto l’anno, ma sono spesso più gravi durante la stagione fredda, a causa del riscaldamento maggiore all’interno degli edifici e della peggiore circolazione dell’aria, che favoriscono la proliferazione degli acari.
Gli acari si annidano nei luoghi in cui viviamo, perché si nutrono delle microparticelle di pelle e dei capelli che perdiamo durante il giorno e la notte. La camera da letto, e in particolare materassi, cuscini e coperte, rappresentano l’ambiente ideale, poiché gli acari trovano un temperatura calda, cellule morte a volontà, umidità e buio. Dopo una sola settimana senza essere lavata, una federa ospita fino a 200 volte più batteri del lavandino della cucina…
Rimuovere completamente gli acari dai tessuti e dai luoghi in cui viviamo è impossibile. È però possibile ridurre drasticamente la loro presenza! Il vapore Dry Microfine Steam (DMS) di Laurastar si è rivelato un metodo efficace e naturale per disinfettare tutte le superfici, senza gli effetti nocivi dei prodotti chimici sulla salute e sull’ambiente.
Il vapore DMS è un’alternativa affidabile per disinfettare la casa e i tessuti. Agisce in modo delicato e permette di evitare di ricorrere a sostanza chimiche.
Le allergie, in costante aumento da circa mezzo secolo, sono diventate un argomento di salute pubblica mondiale preoccupante. I farmaci permettono di alleviare o contenere i sintomi, ma è arrivato il momento di affrontare il problema all’origine.
Agire per prevenire, evitando la proliferazione degli acari negli ambienti in cui viviamo, diventa una necessità. E attraverso gesti semplici, soluzioni naturali e buon senso, le allergie possono essere contenute.
Grazie all’acquisto di un prodotto Laurastar, ha la possibilità di entrare nel nostro Club e di ricevere numerosi vantaggi via e-mail e un buono d’acquisto valido su tutto il nostro sito. Ne approfitti subito!
Il buono di acquisto sarà generato solo se la data di acquisto del dispositivo è inferiore a 6 mesi. Una sola offerta valida per prodotto.