La soluzione radicale e naturale

IL VAPORE DMS CONTRO GLI INSETTI

L’infestazione dovuta a parassiti come pidocchi, cimici del letto o tarme dei vestiti è diventata un problema ricorrente. Indissociabili dall’essere umano, questi parassiti lo sfruttano per nutrirsi, crescere e spostarsi. Riproducendosi in massa, possono colonizzare rapidamente intere aree residenziali.

Resistenti ai trattamenti chimici, sono difficili da rimuovere. Un elemento naturale però permette di eliminarli: l’alta temperatura. Il vapore Laurastar DMS è una soluzione naturale, efficace e ultra veloce. Raggiungendo una temperatura massima di 160°C elimina in pochi secondi tutti gli insetti nocivi e le loro uova. L’utilizzo regolare aiuta a prevenire la colonizzazione.

Evitare l’infestazione grazie al vapore DMS


Lamarque Article 1
100 milioni di persone contagiate all’anno

Diffusione dei pidocchi

Il pidocchio è un insetto che si nutre di sangue e sopravvive esclusivamente nel cuoio capelluto. Si trasmette per contatto diretto durante i giochi, gli abbracci, lo scambio di vestiti o di oggetti personali. I pidocchi si depositano tanto sui capelli puliti quanto su quelli più trascurati, la loro presenza non dipende dall’igiene.

Ogni anno i pidocchi contagiano 100 milioni di persone ed è molto difficile eliminarli totalmente. La loro diffusione è favorita dalla vita comunitaria.

Il sintomo principale della pediculosi è il prurito. Tuttavia, è possibile avere i pidocchi senza manifestare alcun sintomo, almeno inizialmente. A volte si presentano anche macchie rosse a causa della saliva iniettata durante il morso.

Una farfalle nei nostri armadi

La devastazione delle tarme dei vestiti

La tignola, originaria dell'Africa, fece la sua comparsa in Europa alla fine del 18° secolo. Della famiglia delle falene, queste minuscole farfalle bianche, grigie e marroni sono innocue. Le loro larve, invece, piccoli vermi bianchi con la testa nera, che misurano fino a 12 mm, provocano il caos. Si nutrono delle fibre degli indumenti, soprattutto di origine animale e ricche di cheratina, come lana e cashmere. Amano il sudore e gli angoli più bui. Nonostante l’armadio sia la loro stanza preferita, si nascondono anche sotto i tappeti o nelle tende.

È necessario agire rapidamente fin da quando si trovano i primi buchi nei vestiti per evitare di dover dire addio a molti capi dell’armadio.

Homepage article right
              image
Lamarque Article 1
Un male comune

Riproduzione di massa delle cimici del letto

Negli anni ‘90 molti paesi sviluppati hanno registrato un’ondata di cimici del letto. Questi ospiti indesiderati si riproducono rapidamente e in massa (fino a 500 uova per femmina) e apprezzano molto le nostre case temperate. Ci usano anche per viaggiare, il che spiega la loro diffusione. Chiunque può dunque ritrovarsi a combattere un’infestazione di cimici.

Questi insetti di colore beige, marrone o nero si nutrono di sangue. Da adulti raggiungono le dimensioni dei coriandoli e non sono portatori di malattie.

Un segno della loro presenza sono le tracce di morsi o macchie rosse sul corpo. I loro escrementi brunastri sono facilmente individuabili sulle doghe del letto, lungo i battiscopa, le cuciture del materasso, e così via.