La soluzione sana e affidabile

Il vapore DMS contro gli allergeni

Le allergie compaiono quando l’organismo viene esposto in modo ripetuto agli allergeni che si trovano nell’ambiente circostante. Esse possono sopraggiungere in qualunque momento e riguardano tutte le fasce d’età della popolazione. Tra gli allergeni più frequenti troviamo gli acari e i pollini. Il vapore DMS di Laurastar offre una soluzione naturale ed efficace per eliminarli. Esso viene espulso a una temperatura che arriva fino a 160°C ed elimina il 100% degli acari secondo gli studi realizzati da laboratori indipendenti con certificazione ISO 17025.
Maggiori informazioni sull’efficacia del vapore DMS
Un problema di salute pubblica

Allergie in aumento

Le allergie sono state identificate come la quarta malattia cronica mondiale dall’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) e non cessano di aumentare. Quasi il 30% della popolazione mondiale ne soffre (contro il 3,8% nel 1968). È chiamata in causa una combinazione di svariati fattori, come l’inquinamento dell’aria, ma anche l’utilizzo a oltranza di prodotti chimici nella vita di tutti i giorni e l’invasione della polvere. Le principali allergie (al di fuori di quelle alimentari) sono causate dai pollini e dagli acari, che provocano riniti croniche e asma.
Lamarque Article 1
Responsabili del 45% delle allergie

Invasione di acari

Nelle nostre case, 1 g di polvere può contenere fino a 10.000 acari e sono sufficienti 100 acari per sviluppare potenzialmente un’allergia a questi ultimi. Appartenenti alla classe degli aracnidi (come i ragni), gli acari colonizzano i nostri spazi, poiché vi trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per proliferare: cibo in abbondanza, temperatura piacevole superiore a 19°C e umidità. Vivono dove si trovano cellule morte: lenzuola, peluche, divani, tende, moquette e vestiti. È stando in contatto continuativo e regolare con una concentrazione eccessiva di acari che è possibile sviluppare un’ipersensibilità e, conseguentemente, un’allergia. I sintomi più frequenti sono asma, riniti, eczema, stanchezza costante o scarsa concentrazione.
Colpisce il 30% degli adulti allergici

Tossicità aggravata dei pollini

L’aumento dell’inquinamento atmosferico ha un’incidenza diretta sull’epidemia mondiale di allergia ai pollini. Questa allergia può provocare in particolare la rinite, cioè l’irritazione delle vie nasali accompagnata da starnuti ripetuti. Il degrado della qualità dell’aria rende più fragile la superficie dei granelli di polline, lasciandone uscire più facilmente le proteine responsabili delle allergie. Gli adolescenti e i giovani adulti sono particolarmente toccati da questa acutizzazione della tossicità dei pollini. Una porzione di popolazione compresa tra il 10% e il 20% sviluppa dei sintomi di allergia ai pollini.
Homepage article right
image
Lamarque Article 1
Terza causa di allergie respiratorie  

Gli allergeni animali 

Gli animali domestici oggigiorno sono considerati dei veri e propri membri della famiglia. Eppure, essi costituiscono la terza causa di allergia respiratoria, dopo acari e pollini. Si stima che il 10-15% degli adulti sviluppi un’ipersensibilità agli allergeni del gatto. 

Contrariamente alla credenza popolare secondo cui l’allergene del gatto provenga dai suoi peli, il principale allergene del gatto è contenuto nella sua saliva e nelle sue urine. Detta Fel d 1, questa proteina di secretoglobina viene distribuita sul tutta la pelliccia del gatto proprio da quest’ultimo quando si lava e si pulisce, per poi disperdersi nell’ambiente attraverso i suoi peli. Questo allergene si lega a particelle di polvere, vestiti e capelli, restando presente nell’ambiente per lunghi periodi di tempo, trasportato con facilità da un posto all’altro. Alcune persone possono dunque manifestare reazioni allergiche anche senza la presenza di un animale domestico. I sintomi sono gli stessi delle allergie agli acari e ai pollini: rinite, congiuntivite, talvolta addirittura crisi d’asma.