non ne sei sicuro?
La funzionalità JavaScript del browser è stata disattivata. Attivala per utilizzare tutte le funzionalità del sito.
Gli animali domestici oggigiorno sono considerati dei veri e propri membri della famiglia. Eppure, essi costituiscono la terza causa di allergia respiratoria, dopo acari e pollini. Si stima che il 10-15% degli adulti sviluppi un’ipersensibilità agli allergeni del gatto.
Contrariamente alla credenza popolare secondo cui l’allergene del gatto provenga dai suoi peli, il principale allergene del gatto è contenuto nella sua saliva e nelle sue urine. Detta Fel d 1, questa proteina di secretoglobina viene distribuita sul tutta la pelliccia del gatto proprio da quest’ultimo quando si lava e si pulisce, per poi disperdersi nell’ambiente attraverso i suoi peli. Questo allergene si lega a particelle di polvere, vestiti e capelli, restando presente nell’ambiente per lunghi periodi di tempo, trasportato con facilità da un posto all’altro. Alcune persone possono dunque manifestare reazioni allergiche anche senza la presenza di un animale domestico. I sintomi sono gli stessi delle allergie agli acari e ai pollini: rinite, congiuntivite, talvolta addirittura crisi d’asma.
Grazie all’acquisto di un prodotto Laurastar, ha la possibilità di entrare nel nostro Club e di ricevere numerosi vantaggi via e-mail e un buono d’acquisto valido su tutto il nostro sito. Ne approfitti subito!
Il buono di acquisto sarà generato solo se la data di acquisto del dispositivo è inferiore a 6 mesi. Una sola offerta valida per prodotto.