Chiudi
CHF 149
10% al 15%
i
SALDI ESTIVI

Dal 24.06 al 23.07.2024

-10% sull'acquisto di 1 accessorio
-15% sull'acquisto di 2 o più accessori

Fino ad esaurimento scorte
CHF 34.95
10% al 15%
i
SALDI ESTIVI

Dal 24.06 al 23.07.2024

-10% sull'acquisto di 1 accessorio
-15% sull'acquisto di 2 o più accessori

Fino ad esaurimento scorte

Perché utilizzare le grucce e le fodere di protezione Laurastar?

Non tutti lo sanno, ma il modo in cui si conservano gli abiti può avere un grande impatto sul loro aspetto e sulla loro durata. Le grucce giuste possono fare la differenza. Non solo permettono di appendere gli abiti in modo ordinato per evitare che si stropiccino, ma favoriscono anche un enorme risparmio di tempo e di spazio.

Dotate di grande eleganza, le grucce Laurastar ono progettate appositamente per organizzare i capi da appendere in modo ottimale. Il loro particolare design e il rivestimento vellutato sostengono anche i capi più delicati. Sono perfette per mantenere eleganti i capi appena stirati. La gruccia Laurastar è un accessorio indispensabile per accompagnare i sistemi tutto-in-uno e le caldaie a vapore Laurastar. Questi dispositivi, dotati del vapore DMS di Laurastar, si prendono cura dei capi, rimpolpandoli e restituendo dopo ogni stiratura la loro bellezza originale.

Possiede dei capi che necessitano di particolare attenzione quando è in viaggio? Non corra rischi. I copriabiti da viaggio Laurastar proteggeranno i suoi capi più preziosi in occasione degli spostamenti. Grazie alla loro ottima qualità, gli abiti, le camicie e i vestiti rimarranno come appena stirati.

Quali sono i diversi tipi di grucce?

Sul mercato esistono diversi tipi di grucce, che possiamo classificare in base ai capi per cui sono state progettate:

Grucce per top e abiti

Sono le grucce più comuni, progettate appositamente per top, camicie e abiti casual. Di solito sono dotate di una tacchetta o di un rivestimento speciale su ogni lato per evitare che i capi scivolino via. Sono realizzate in legno, metallo, plastica e tessuto.

Grucce per pantaloni

Quando ha appena stirato un paio di pantaloni è essenziale evitare che si stropicci. Tuttavia, una volta piegati e riposti nell’armadio, accade proprio questo: i pantaloni ne escono pieni di pieghe! Le grucce per pantaloni hanno una barra orizzontale che permette di appenderli e mantenere una forma ottimale e senza pieghe. Di solito sono rinforzate per sostenere il peso di un abito completo.

Grucce per maglioni e cappotti

Maglioni, cardigan, giacche e cappotti di solito non richiedono una stiratura. Ma se vengono appesi ai ganci è molto probabile che si deformino nel tempo. La gruccia ideale per conservare questi capi dev’essere robusta per sostenerne il peso e dev’essere dotata di una struttura larga che mantenga impeccabili forma e aspetto.

Grucce per lingerie

Spesso questi articoli sono più fragili rispetto ad altri, in quanto realizzati con tessuti delicati. È importante appenderli affinché venga mantenuta la loro bellezza originale. Come le grucce per i top, devono essere dotati di una tacchetta per evitare che la biancheria scivoli via, e di un rivestimento morbido che non danneggi il pizzo.

Grucce per cravatte, sciarpe e cinture

Le grucce non servono solo per gli abiti. Sono accessori indispensabili per la buona organizzazione di cravatte, sciarpe e cinture! Queste grucce sono disponibili in diverse forme, materiali e dimensioni a seconda degli articoli per cui sono state progettate. Spesso presentano un rivestimento antiscivolo che può essere molto utile.

Le grucce Laurastar hanno il vantaggio di combinare tutte queste caratteristiche in modo da poterle utilizzare in modo versatile per tutti i tipi di indumenti.

Come scegliere la gruccia giusta?

Scegliere la gruccia giusta significa innanzitutto pensare al tipo di abiti che si possiede e allo spazio disponibile. Dopo aver capito di che cosa si ha bisogno, ecco i tre elementi a cui bisogna prestare attenzione quando si acquistano nuove grucce:

I materiali

Esistono diversi tipi di grucce: in fil di ferro, in legno, in plastica e in feltro. Eviti, per quanto possibile, quelle di metallo, spesso fornite con i vestiti lavati in tintoria. Non solo si rompono facilmente, ma possono danneggiare i capi e complicare l’organizzazione del guardaroba in quanto si incastrano facilmente tra di loro. È meglio optare per materiali morbidi e robusti. Soprattutto, è importante che la gruccia non scivoli e che sostenga i capi, indipendentemente dal loro peso.

Lo spazio a disposizione

Se possiede un armadio ampio, le grucce in legno con rivestimento vellutato sono la scelta migliore. Sono versatili, robuste ed eleganti. Se invece il suo armadio è piccolo, le grucce di velluto sono l’opzione migliore. Sebbene siano meno versatili e rigide, hanno il vantaggio di essere più sottili e di far risparmiare spazio pur mantenendo un aspetto elegante. Se lo spazio disponibile è davvero poco, consideri l’acquisto di grucce salvaspazio che le consentano di appendere più capi insieme.

La tipologia di capi

Gli abiti più ingombranti e pesanti avranno bisogno di maggiore sostegno. Questo è il grande vantaggio delle grucce in legno, che sono più robuste e possono sostenere capi di grandi dimensioni come cappotti o abiti. Per i capi con scollo a V o con spalline, le grucce antiscivolo, in velluto o in legno, saranno le migliori alleate.

Le grucce Laurastar sono progettate per organizzare al meglio il suo guardaroba. La loro robusta struttura in legno sosterrà tutti i tipi di capi indipendentemente dalla loro forma e dal loro peso. Morbide e antiscivolo grazie al loro rivestimento vellutato, sosterranno anche i capi più delicati. Con il loro design moderno e il colore nero opaco, valorizzeranno il suo guardaroba fino all’ultimo dettaglio.

Perché utilizzare i copriabiti?

Il copriabiti è un accessorio utile per evitare che i capi si sgualciscano o che vengano danneggiati da polvere, luce, umidità o insetti, e anche durante gli spostamenti. Esistono diversi tipi di copriabiti, ognuno con vantaggi specifici. Le tipologie più comuni sono il copriabito da armadio e quello da viaggio.

Il primo è utilizzato principalmente per mantenere intatto l’aspetto degli abiti. Li protegge da insetti, luce, umidità o, peggio ancora, muffa. Inoltre, consente di organizzare bene il guardaroba, ad esempio utilizzando colori diversi.

Il secondo, il copriabito da viaggio, ha il vantaggio di proteggere i capi più preziosi, come gli abiti e i vestiti durante gli spostamenti. Il trasporto degli indumenti delicati sarà così più pratico, e soprattutto non dovrà stirarli nuovamente una volta giunti a destinazione. Inoltre, questi copriabiti li isolano dal resto della valigia per proteggerli, ad esempio, dallo sfregamento con cerniere o altri indumenti. I copriabiti da viaggio permettono di mantenere intatto l’aspetto originale e l’eleganza dei suoi capi.