Come fare la felicità dei suoi cari rispettando la natura, l’ambiente e la sostenibilità? La nostra selezione di idee regalo naturali le offrirà qualche spunto creativo.
5 idee regalo naturali
n°1

Cesti di frutta e verdura locali

Perché non offrire un cesto carico di vitamine ogni settimana? Regali un abbonamento di frutta e verdura fresca, provenienti da produttori locali e negozi equo-solidali. Non solo sosterrà l’economia regionale, ma regalerà anche un po’ di tempo libero in più: la consegna a domicilio permetterà ai suoi cari di passare meno ore al supermercato... Un bel pensiero in meno! Non ci sarà nemmeno bisogno di scegliere: basterà lasciarsi ispirare dalla stagione, dal tempo e dal raccolto. Senza contare il piacere di ricevere un regalo a settimana!
n°2

Cosmetici naturali

Prendersi cura di sé nel rispetto della natura e della salute: non potrebbe esserci regalo migliore! Per coccolare con delicatezza la pelle, offra prodotti cosmetici e trattamenti naturali, oggi proposti in flaconi super eleganti e riutilizzabili. Si lasci ispirare dai saponi profumati al miele, all’avena e agli agrumi, ma anche dai prodotti che vorrebbe far scoprire ai suoi cari: shampoo solidi, scrub ai fondi di caffè o creme alle erbe di montagna. Oltre a essere un regalo sano, è anche un messaggio d’amore che invita a prendersi del tempo per sé... E non c’è cosa più preziosa!
Cosmetici naturali
n°3

Un purificatore a vapore per disinfettare la casa in modo naturale

Sensibilità agli acari? Voglia di mantenere la casa sempre pulita o di igienizzare in profondità il materasso o il divano? Il purificatore IZZI a vapore DMS di Laurastar è il regalo perfetto (e utile) per disinfettare i tessuti e le superfici senza prodotti chimici. La potenza del vapore e le qualità certificate del DMS ne fanno un alleato imprescindibile per eliminare acari, allergeni animali, batteri, funghi e virus presenti in casa. Con il vapore sanificante al naturale, addio ai rischi di infezioni e allergie!
n°4

Spazzole in fibre naturali

Dalle spazzole per i capelli agli spazzolini da denti, dalle spazzole lucida scarpe alle spazzole per i vestiti, dalle spazzole per le verdure a quelle per i piatti: ognuna ha la sua utilità, che sia in cantina o in soffitta, in casa o in giardino! Questi accessori sostenibili, realizzati a mano in fibre naturali, si rivelano fin da subito indispensabili. Perché non regalare un bel cofanetto composto da spazzole in fibre vegetali di forme e usi diversi? Un’idea super originale, soprattutto se abbinata a un purificatore a vapore IGGI e al suo accessorio The Box per pulire e igienizzare le setole, al naturale ovviamente!
Zero waste
n°5

Un alleato zero rifiuti

Perché non regalare una bella borraccia isotermica in acciaio inossidabile per mantenere le bevande al fresco o al caldo, con stile? Negli ultimi anni, i produttori hanno dato libero sfogo alla loro creatività per soddisfare i gusti di tutti: in acciaio inox o colorato, a tinta unita o multicolori, in formato grande o piccolo, queste bottiglie hanno trovato un posto d’onore nel nostro quotidiano, durante gli spostamenti o in ufficio. Perché si sa: bere acqua (molta acqua) fa bene alla salute, distende l’incarnato e stimola il cervello. Grazie ai modelli dotati di tappo infusore, si può addirittura bere il tè fuori casa, anche in inverno. Queste borracce riutilizzabili rientrano in un’ottica zero rifiuti e possono essere facilmente igienizzate con IGGI e The Tube.
Un alleato zero rifiuti