Non ha abbastanza tempo?

La mancanza di tempo è diventata un problema della nostra epoca. Una marea di doveri ma anche numerose occasioni per divertirsi: dalle uscite culturali alle serate tra amici, dai tornei sportivi per bambini fino alle notizie da seguire sui social network. È tutta una questione di priorità... e di organizzazione! Quindi, per mantenere uno stile impeccabile evitando di lamentarsi di non avere tempo, ecco come stirare un capo in due minuti.

Le tecniche per stirare una camicia

Lamarque Article 1

n°1

Inizi dal colletto: lo disponga sull’asse da stiro per stirarlo con cura.

Lamarque Article 1

n°2

In seguito, posizioni le spalle una dopo l’altra sulla parte arrotondata dell’asse, è fatta apposta! Il tessuto si tende automaticamente e permette di passare la piastra del ferro lungo le cuciture.

Lamarque Article 1

n°3

Poi, posizioni ogni manica sull’asse assicurandosi che gli strati di tessuto inferiori siano ben stesi per evitare che si formino pieghe indesiderate sul tessuto sottostante. Passi il ferro facendo attenzione a segnare i bordi esterni del tessuto.

Lamarque Article 1

n°4

Posizioni la camicia al rovescio per stirare il bordo in cui sono posizionati i bottoni e poi passi il ferro su tutta la superficie del tessuto, sezione per sezione.

Lamarque Article 1

n°5

Appenda la camicia a una gruccia e il gioco è fatto! Ha calcolato il tempo impiegato?

L’importanza di una buona attrezzatura

Per risultati perfetti in metà del tempo, si affidi ai sistemi di stiratura tutto in uno di Laurastar. Il segreto? Il connubio tra un’asse attiva, dotata di un sistema di aspirazione e di soffieria, una caldaia a vapore e un ferro professionale. In questo modo, i vestiti vengono posizionati senza problemi per evitare pieghe indesiderate. Può stirare le camicie sia in orizzontale, sull’asse da stiro, sia in verticale, direttamente sulla gruccia. Alcuni modelli sono dotati di un’unica impostazione della temperatura per evitare inutili regolazioni del ferro. Vengono rispettati tutti i materiali, anche quelli più delicati. Grazie alla potenza e alle proprietà igieniche del vapore ad alta pressione DMS di Laurastar, può prendersi facilmente cura dei suoi abiti disinfettandoli ed eliminando gli odori in modo naturale.
Ritrovare il piacere di stirare
Lamarque Article 1

I segreti per stirare i vestiti dei bambini

Per gli abiti dei bambini, spesso più difficili da stirare a causa delle loro dimensioni, utilizzi la punta della piastra e il vapore. Sapeva che con la stiratura gli abiti si disinfettano? È utile per i body dei neonati che sono in contatto con i pannolini, soprattutto quando non si ha la possibilità di lavarli a 60°C per eliminare tutti i batteri.